Bresaole Pini, un marchio che nascenel 1982 come continuazione dell’antica tradizione di macelleria e salumeria che, per generazioni, è stata ed è tuttora, tra i punti di forza del settore industriale Valtellinese.

Inserita nel verde dell’alta valle, la sede di Grosotto, attraverso due fasi di ampliamento, copre attualmente 15.000 mq con al suo interno 95 celle frigorifere per lo stoccaggio, la stagionatura e la conservazione dei prodotti.

Bresaole Pini, che occupa 90 dipendenti a tempo indeterminato, è specializzata nella produzione di bresaole (sia bovina che equina) stagionando settimanalmente circa 28.000 pezzi.

Dal FEBBRAIO 2003 ci siamo specializzati anche nella produzione di BUSTE in ATM, allestendo 2 camere bianche e raggiungendo risultati importanti sia a livello qualitativo che quantitativo.

Nel tempo ci siamo inoltre specializzati nella produzione di prodotti all’industria (per affettamento) e oggi possiamo annoverare tra i nostri clienti importanti società nazionali e internazionali.

   Bresaole Pini rappresenta circa il 23% del globale del settore bresaole e ha chiuso l’anno 2008 con un fatturato di circa 58,50 milioni di Euro.