Da più di quarant’anni lavoriamo nel mondo alimentare e, nello specifico, dei prodotti freschi, freschissimi dove abbiamo maturato esperienze in tutta Italia e all’Estero, legate soprattutto al settore dei grandi numeri (industrie, gd, do), chiaramente avvalendoci di validissimi collaboratori.

Nel 2016, è arrivato in società Alberto (nuova generazione) il quale, rimanendo comunque concentrato nel nostro business principale, ha proposto, nell’ottica di diversificare, alcune novità. Avendo lui esperienze di studio, ma soprattutto, grandissima passione e competenza nei prodotti alimentari di eccellenza, propose di acquistare una piccola realtà (Casearius) con all’interno alcune formaggerie e salumerie, all’ora proprietà di nostri collaboratori.

A quel punto decise di ristrutturarle, sebbene fossero già di un livello piuttosto alto, sia sotto l’aspetto estetico ma, soprattutto, qualitativo e riassumendo gli addetti al banco, assicurando loro così la continuità lavorativa, soprattutto per la loro ineccepibile competenza.

Le nostre esperienze maturate negli anni a quel punto vennero trasferite all’interno dei punti vendita ricercando prima e inserendo poi tutti quei prodotti che fino ad oggi abbiamo assaggiato, degustato e apprezzato del food italiano, ma, soprattutto, controllato sotto l’aspetto qualitativo e ci garantissero il corretto processo della filiera agroalimentare.

Sicuramente non mettiamo mai limiti, quindi è possibile che nel prossimo futuro questa esperienza possa essere replicata in altri luoghi.

Riteniamo che l’Italia abbia sempre avuto i migliori prodotti esistenti al mondo e che nicchie di mercato legate a piccole aziende e o addirittura a piccolissimi produttori meritino una rivalutazione. I nostri negozi e i loro gestori sanno benissimo che la ricerca dei prodotti in questo mondo così vasto non finirà mai e che non riusciremo mai ad annoiarci. Treviso è stato da sempre per noi un obbiettivo importante e personale, legato alla città e a fraterne amicizie. La location in Piazza Trentin è stata scelta, oltre che per la sua signorile ubicazione, anche perché è da sempre un punto di riferimento alimentare per i trevigiani, prima con insegna “Vettoretti” poi “De Gusto” e in entrambi i casi gestita da imprenditori di altissima competenza in questo campo.

E-mail: casearius.vit@gmail.com


PEC:  casearius@legalmail.it