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Aziende partner SO.Group

In questa sezione So.Group S.N.C. ha il piacere di presentare i propri partner commerciali, con le quali ha l’onore di lavorare. Le aziende con cui So.Group collabora sono state scelte soprattutto per la loro ricerca della qualità, sia nei prodotti che nella gestione di tutti i flussi aziendali.

I nostri partner

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Ariosto

Siamo alla fine degli anni 50, nelle campagne della provincia di Reggio Emilia. Il passaparola tra gli avventori di un ristorante specializzato in carni arrostite fa rapidamente crescere la sua fama: i clienti sono sempre più entusiasti. Ma qual è il segreto? È la particolare miscela di erbe con cui il cuoco insaporisce le carni: una preparazione tipica di quelle terre denominata “consa” a base di aglio, rosmarino, salvia e altre erbe aromatiche finemente tritate. Il ristoratore, alla fine del pasto, ha anche la buona abitudine di offrire ai propri clienti un piccolo omaggio, una porzione di quel delizioso preparato che dà un sapore unico ai suoi piatti

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    Questa iniziativa ha un tale successo da incoraggiarlo ad avviare una piccola produzione artigianale del prodotto e a commercializzarlo con il nome di Ariosto, sia perché lì vicino c’è la casa natale del poeta Ludovico Ariosto che per l’assonanza con la parola arrosto, la pietanza da cui tutto ha avuto origine.


    Negli anni successivi grazie all’opera di Marco Gozzi l’azienda Ariosto Spa sviluppa la diffusione del marchio a livello nazionale e poi anche in numerosi paesi nel mondo, ampliando la gamma dei prodotti mantenendo, nonostante il passare del tempo, la stessa sapiente genuinità di allora.


    Oggi, infatti, i nostri preparati vengono ancora realizzati in maniera artigianale utilizzando le ricette originali con materie prime certificate e i più rigorosi controlli igienico-sanitari.


    Se ancora ai giorni nostri portiamo a tavola piatti così ricchi di sapore e di aromi invitanti lo dobbiamo alla sapienza di un cuoco emiliano e alla generosità della natura, i veri “genitori” di Ariosto, il più amato insaporitore di chi vuol dare quel “tocco” in più alle proprie pietanze.

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Igor srl

IGOR Gorgonzola è oggi l’azienda leader nella produzione del Gorgonzola DOP, il tipico formaggio di Novara considerato un’eccellenza della gastronomia italiana. Grazie all’adozione di tecnologie all’avanguardia e al costante aggiornamento dei processi produttivi, IGOR Gorgonzola rappresenta uno dei più moderni ed efficienti sistemi produttivi del Gorgonzola. Fondata nel 1935 a Mezzomerico - piccolo centro sulle colline novaresi - dal 1996 l’azienda ha trasferito la propria sede in un moderno stabilimento a Cameri, dotato di tecnologie all’avanguardia per la produzione, la stagionatura e la confezione del Gorgonzola.

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    Negli ultimi anni sono stati realizzati quattro ampliamenti che hanno interessato i diversi reparti produttivi. Inoltre, sono stati acquisiti quattro storici caseifici artigianali: Ballarini, Clin, Pal e SI INVERNIZZI.


    Nel maggio 2015 è stato avviato il quinto ampliamento: un investimento importante, che porterà a 50.000 mq lo spazio dedicato alle diverse fasi di produzione del gorgonzola.


    Il volume dell’attività IGOR Gorgonzola è cresciuto costantemente nel corso degli anni, nel pieno rispetto del territorio e delle normative igienico-sanitarie. Per l’azienda è fondamentale assicurare ai propri consumatori qualità, genuinità e sicurezza alimentare, grazie all’adozione di rigorose procedure interne: il latte e le materie prime sono controllati sistematicamente e quotidianamente.

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Comal srl

Grazie ad un’esperienza sul campo di oltre trent’anni Comal propone solo salumi di alta qualità, realizzati con materie prime freschissime e certificate, utilizzando le tecnologie più avanzate nel pieno rispetto della tradizione. bontà, salute e genuinità

  • Tecnologie all’avanguardia

    La tecnologia è da sempre uno dei punti di forza dell’azienda.

    Gli impianti evoluti e i complessi macchinari sono progettati direttamente dall’Ufficio Sviluppo interno di Comal, allo scopo di garantire la massima capacità produttiva e una elevatissima uniformità di produzione, sia nella pezzatura che nella qualità.

    L’esperienza pluridecennale maturata nel settore dai soci Comal ha permesso infatti all’azienda di evolvere nel corso degli anni sia in ambito produttivo che commerciale, cogliendo e anticipando le più svariate esigenze del mercato.

  • Alte Capacità

    L’azienda attualmente dispone di un nuovissimo stabilimento con una superficie di oltre 25.000 metri quadrati a Novi di Modena.

    Il nuovo polo, dotato degli impianti più tecnologici e all’avanguardia, permetterà a Comal di incrementare la sua capacità produttiva.


    Le linee guida che hanno accompagnato la costruzione del nuovo stabilimento sono: innovazione tecnologica, automatizzazione dei processi, elevati standard qualitativi, eliminazione di rischi di contaminazione dei prodotti, interconnessione delle attività secondo il piano “Industria 4.0”. Inoltre il fabbisogno energetico dell’intero polo produttivo sarà garantito da un impianto cogeneratore/rigeneratore, un fatto che testimonia l’attenzione di Comal verso la salvaguardia dell’ambiente e l’evoluzione dei mercati energetici.

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Eurovo

Rainieri Lionello, imprenditore veneto, a metà del Novecento decise di avviare una nuova attività dedicata alla lavorazione delle uova. A Codevigo (in provincia di Padova) organizzò, con la moglie Anita, una piccola impresa basata sulla sgusciatura manuale di uova, che erano stoccate in grandi vasche e in seguito congelate. Nascevano, così, i primi ovoprodotti destinati a pasticcerie e pastifici. Nel 1965 Rainieri Lionello acquistò la prima macchina sgusciatrice, dando inizio a una crescita continua che gettò le basi per la nascita di un Gruppo che oggi è leader europeo nella produzione di uova e ovoprodotti.

  • Anni '70 '80 '90

    Negli anni Settanta fu inaugurato il primo stabilimento industriale a Santa Maria in Fabriago, vicino a Lugo in Emilia Romagna, dove venivano acquistate le uova destinate ad essere lavorate. Nel 1986 aprì lo stabilimento di Occhiobello (Rovigo) dove fu costruito il primo mangimificio. Durante gli anni ’90 continuò l’espansione con l’apertura del centro di Mordano (vicino a Imola) e di seguito gli altri, grazie anche a numerose acquisizioni.

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Bresaole Pini

Bresaole Pini, un marchio che nasce nel 1982 come continuazione dell’antica tradizione di macelleria e salumeria che, per generazioni, è stata ed è tuttora, tra i punti di forza del settore industriale Valtellinese.

Inserita nel verde dell’alta valle, la sede di Grosotto, attraverso due fasi di ampliamento, copre attualmente 15.000 mq con al suo interno 95 celle frigorifere per lo stoccaggio, la stagionatura e la conservazione dei prodotti. Bresaole Pini, che occupa 90 dipendenti a tempo indeterminato, è specializzata nella produzione di bresaole (sia bovina che equina) stagionando settimanalmente circa 28.000 pezzi.

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    Dal FEBBRAIO 2003 ci siamo specializzati anche nella produzione di BUSTE in ATM, allestendo 2 camere bianche e raggiungendo risultati importanti sia a livello qualitativo che quantitativo.


    Nel tempo ci siamo inoltre specializzati nella produzione di prodotti all’industria (per affettamento) e oggi possiamo annoverare tra i nostri clienti importanti società nazionali e internazionali.


    Bresaole Pini rappresenta circa il 23% del globale del settore bresaole e ha chiuso l’anno 2008 con un fatturato di circa 58,50 milioni di Euro.

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Cérélia

La storia di CÉRÉLIA, iniziata nel 1974, vede l’azienda crescere, abbandonando lo status di impresa francese per conquistare, nel corso degli anni, quello di leader internazionale nel mercato degli impasti da frigo.

La nostra storia:

1974 Fondazione di Eurodough presso il comune francese di Liévin, e successiva fusione tra Danone e Campbell Taggart.

1992 Lancio del marchio “Croustipate”

1994 Fondazione dell’impresa APM da parte della famiglia Raposte nel comune francese di Hoerdt

1998 Acquisizione di Chevalier Servant, con sede a Vittel (Francia), e di Patrick Raulet, con sede a Dole (Francia) da parte di Eurodough.

  • Dagli anni 2000

    2001 Aquisizione di Eurodough da parte del gruppo Sara Lee

    2010 Acquisizione di APM da parte di Capzanine, Cerea Capitaò e dei direttori

    2015 Il cammino di Cerelia incrocia quello di De Bioderij. IK Investment Partner diventa azionista di maggioranza di Cerelia e, con il sostegno di quest’ultima, acquisisce la società De Bioderij.

    2012 Controllo di Eurodough e APM da parte di sagard e fondazione di Cerelia

    2016 Acquisisce di BakeAway (Regno Unito)

    2017 Acquisizione della società English Bay Batter, fondata nel 1993 a Vancouver ed espansasi nel mercato statunitense nel 1994, grazie alla distribuzione per il settore della ristorazione e alle aree dedicate ai prodotti da forno all’interno dei punti vendita.

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Salumificio Aurora srl

Il Salumificio Aurora nasce nel 1967, fondato dalla stessa famiglia che ancora oggi ne è proprietaria: questo è sicuramente garanzia di tradizione, continuità e serietà. Da allora sono avvenuti cambiamenti importanti sia all’interno dell’azienda che nel mondo del salume. Il nostro modo di affrontare le nuove sfide del mercato è quello di esporci in prima persona, impegnandoci direttamente con i clienti e i consumatori.

  • Un grande ed unico maestro

    Il Cavalier Dino Dodi ha fondato il Salumificio Aurora nel 1967 e da allora gran parte delle lavorazioni, delle tecniche, dei trucchi del mestiere sono rimasti inalterati. Obiettivi e valori dei primi anni sono ancora il faro che guida lo sviluppo dell’azienda.

  • Tradizione e qualità

    Produrre in modo serio e responsabile al fine di portare sulle tavole dei consumatori salumi che raccontano una storia di qualità: questo é il nostro concetto di tradizione. Trasmettere i valori che ci hanno consegnato per produrre un salume buono e genuino.

  • Il valore di un’Azienda fatta di persone

    Le persone sono il vero valore del Salumificio Aurora ed è su di esse che si fonda la filosofia aziendale. Dipendenti, collaboratori, clienti e consumatori sono essi stessi parte dell’azienda, protagonisti di un sistema di valori, di un progetto nato per essere sostenibile nel rispetto delle individualità.

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M&C srl

La storia che incontra la strategia

La M&C nasce dall’esperienza pluridecennale nel campo dei salumi e formaggi della famiglia Castaldo. Nel 1986 da attenti osservatori intuirono i mutamenti sia della distribuzione che delle modalità di far la spesa da parte dei consumatori. Nacque cosi un’azienda che (precorrendo i tempi) si occupava dell’affettatura e del confezionamento di salumi e formaggi. Oltre che estendersi maggiormente sul territorio nazionale l’azienda, proiettata in ambito europeo, acquisisce via via clienti anche all’estero , dimostrando la possibilità di coniugare flessibilità ed efficienza con un ottima qualità di prodotto.

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    Ad oggi, M&C continua a sviluppare i propri volumi nella G.D.O. con Player quali Auchan, Carrefour, Aldi, Lidl, Conad nazionale, Md-LD, Multicedi, Penny Market, Italia Discount, Todis, Sigma, Ergon, Sagegross ecc. Nell’industria: Galbani Egidio s.p.a, Granarolo, Nuova Caselli spa ecc.


    Certificata BRC, IFS , ISO 22005 ,dal 2006 con ente certificatore Bureau Veritas per la porzionatura e il confezionamento di salumi e formaggi in atmosfera protettiva e sottovuoto.

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